Chiude la sua gara in terza posizione l’idolo di casa Sir Lewis Hamilton. Dopo l’ingresso della Safety Car, il sette volte campione del mondo ha sfruttato questa situazione per portarsi sul podio e battagliare con Lando Norris per la P2.
Le parole del britannico
Come suo solito, all’inizio della sua intervista, Lewis ha voluto subito ringraziare i tifosi accorsi a Silverstone. Il suo solito “Best fans here” è stato il punto centrale di questa intervista, oltre ovviamente a fare i complimenti ad una strepitosa McLaren: “Il pubblico qui è fantastico, è il pubblico migliore di tutto l’anno. Sento la loro energia e il loro supporto. Loro sono il motivo per cui sono tornato qui sul podio. Poi voglio congratularmi con Lando e la McLaren. Sono la mia famiglia, lì ho iniziato. Vederli andare così forte è bellissimo. Non riuscivo a tenere il loro ritmo, erano rapidissimi nelle curve veloci. Abbiamo fatto una bella battaglia”.
Hamilton sul passo: “Siamo vicini”
Proseguendo nell’intervista, il britannico si è concentrato sul passo dimostrato dalla sua W14. Come spiegato, nei primi giri non è stato il migliore di sempre, ma è andato via via a migliorarsi. Ha concluso poi con un accenno a quanto dimostrato da Lando: “La partenza non è stata ideale per me, ma poi con le gomme medie sono venuto fuori alla distanza. Questo è positivo come team: non siamo lontani, dobbiamo spingere per prendere chi ci sta davanti. Battaglia con Norris? In curva 13-14 arrivavo lì, ma lui scappava. Grande lavoro del team, continueremo a spingere. Rappresentare questo pubblico è un onore”.
Articolo a cura di Francesco Orlando