Ci avviciniamo sempre di più al via del week-end di gara in Italia, a Monza. Il tempio della velocità, reduce da dei lavori di miglioramento, è pronto ad ospitare ancora una volta la Formula 1. Nella consueta conferenza stampa del giovedì si è espresso Lewis Hamilton, che dal 2025 avrà per la prima volta i tifosi a suo favore.
Hamilton in conferenza: “Antonelli super talento. La scelta spetta a Toto”
Un’annata particolare per il 7 volte campione del mondo. Dal prossimo anno, il britannico non sarà più legato alla Mercedes, scuderia con cui ha costruito i suoi successi. E le domande dei giornalisti non potevano che essere riguardanti colui che dovrebbe essere il designato per sostituirlo: Andrea Kimi Antonelli. Lewis ha elogiato il talento italiano e facendo notare come lui faccia parte di quella nuova generazione che bisogna cominciare a prendere in considerazione: “Antonelli? Ha solo 18 anni, ma è già un talento eccezionale. Lui fa parte di una nuova generazione di piloti, e credo che sia arrivato il momento di cominciarli a prendere davvero in discussione. Si tratta della stessa strada intrapresa da McLaren. Kimi ha sempre lavorato a contatto con Mercedes e con gente con molta più esperienza. Sono sicuro che avrà un futuro radioso. Se sarà lui a sostituirmi? Penso sia la scelta giusta, ma ovviamente l’ultima parola spetta solamente a Toto“.
“Passo in Olanda buono. Ci sono aggiornamenti, ma non siamo i soli”
Il #44 delle frecce d’argento è poi andato avanti parlando del week-end appena trascorso, quello in Olanda. P8 al traguardo per Hamilton, partito però in P14. Una buona rimonta, e un passo gara che non è sembrato male: “Dopo il fine settimana in Olanda abbiamo analizzato a fondo alcune cose che avremmo dovuto fare in maniera differente. In generale, però, il passo era buono. Avevo il dovere di fare meglio in qualifica, ma abbiamo imparato tanto e non faremo gli stessi errori. Portiamo tanti aggiornamenti, tuttavia non saremo gli unici“, ha concluso Lewis.