Dopo solamente qualche giorno dal GP d’Olanda eccoci con i primi consigli per il Fanta F1: quali sono i piloti su cui è meglio non puntare in vista del GP d’Italia? Dopo un Gran Premio ricco di colpi di scena come quello di Zandvoort i dubbi su chi schierare sono molti. È tuttavia molto importante capire anche chi non sta performando a dovere ed è quindi da evitare nella propria squadra del Fanta F1.
Il circuito italiano è tra i più storici della Formula 1, ha infatti ospitato un Gran Premio di Formula 1 ogni anno dal 1950 ad oggi. Nel Tempio della Velocità Lando Norris durante il giro che gli ha permesso di ottenere la Pole Position nel 2024 spingeva la sua McLaren ad una velocità media sul giro di 263 km/h. Inoltre il piede dei piloti spinge al massimo sull’acceleratore per l’80% del giro.
Bocciate ancora una volta al Fanta F1 due seconde guide
Ancora una volta rientra tra gli sconsigliati del weekend. Dispiace per Kimi ma in Formula 1 la fiducia in sé stessi è fondamentale e dopo quello che è successo a Zandvoort è difficile credere in un buon weekend di casa.
Sì perché se in Olanda sembrava essersi ritrovato proprio quando poteva lottare per le posizioni che contano, è giunto l’ennesimo ritiro. La colpa è sua, si è scusato a fine gara e si è detto carico per Monza. Tuttavia in un circuito ad alte velocità e con punti di frenata come curva 1, la fiducia per effettuare dei sorpassi è fondamentale: puntare su chi può dare più sicurezza in ottica Fanta F1 sembra essere la scelta migliore.

La prima apparizione in top 10 dopo 7 GP potrebbe far ingolosire alcuni fantamanager. È però importante far notare come è stata frutto di ben 3 ritiri illustri: Hamilton, Leclerc e Norris che sarebbero tutti finiti davanti al giapponese.
Non sarebbe dunque sorprendente, in un weekend lineare, vederlo ancora una volta fuori dai punti. Il suo risultato migliore nel GP italiano rimane il 14esimo posto del 2022, non dunque un circuito in cui riesce ad esprimersi al meglio.
Hamilton in Italia già in penalità: meglio non rischiare
Un binomio da sogno in vista di Monza: il pilota più vincente dell’autodromo, con 5 trionfi, insieme alla macchina più vincente, con ben 20 vittorie, sembra tutto apparecchiato per un ottimo risultato giusto? Ed invece le difficoltà continuano per il baronetto inglese. Sarà sicuramente spinto dal tifo italiano, ma nella situazione in cui si trova, crediamo che non vale il rischio dei 32 Yaw che richiede. Inoltre è stato penalizzato di 5 posizioni sulla griglia di partenza dopo la penalità presa in Olanda a causa delle bandiere gialle ignorate nel giro di schieramento. In una stagione in cui non ha di certo brillato in qualifica, questa penalità potrebbe voler dire partire attorno alla decima posizione. Si prospetta un weekend complicato per Lewis Hamilton.

Scommessa Alpine al Fanta F1? Anche no al GP d’Italia
Le ultime due scelte ricadono sulla coppia Alpine. Stagione da dimenticare fin qui della scuderia francese: ultimi con la penultima squadra (Haas) che ha ottenuto più del doppio dei punti. Anche in una gara caotica e con diversi big ritirati nessuno dei due piloti è riuscito ad andare a punti, segno di una macchina davvero complicata da guidare e su cui non si può puntare. In una gara con lunghi rettilinei e curve veloci come Monza la coppia Gasly-Colapinto non è decisamente una coppia affidabile. Tra i piloti a basso prezzo del Fanta F1 si possono trovare soluzioni migliori: guardate altrove in vista del GP italiano.