Torna dopo la settimana di pausa la Formula 1. Si vola sul tracciato dell’Hungaroring, per il Gran Premio d’Ungheria. Una tappa molto importante, che avvicina sempre di più la pausa estiva in programma tra due settimane.
Ferrari vuole il riscatto
Sarà un fine settimana molto interessante per capire che evoluzione ci sarà in casa Ferrari. Da quel che filtra, pare che da Maranello non dovrebbero arrivare grandi aggiornamenti e l’obiettivo è senza dubbio cercare di dare continuità a quanto visto sia in Canada che in Austria. Nell’ultimo GP, con precisione Silverstone, c’è stato un passo falso che la Rossa spera di poter presto dimenticare. La nona e la decima posizione di Leclerc e Sainz deve suonare la scossa, considerando che le caratteristiche del tracciato del GP d’Ungheria possono far sperare la SF-23.
Mercedes e McLaren: arriveranno conferme?
Andrà a caccia di conferme, e non di riscatto come nel caso della Ferrari, la Mercedes. La squadra di Brackley, nonostante a Silverstone non aveva convinto sul giro secco, ha saputo ottimizzare il pacchetto della W-14 in vista della gara, in cui il passo mostrato è valso il podio a Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è infatti salito sull’ultimo gradino del podio, insieme all’indiscusso Verstappen e alla McLaren di Norris. Ed è proprio il team della papaya ad avere i riflettori addosso per il GP d’Ungheria. Gli aggiornamenti portati sulla MCL60 hanno permesso a Piastri e Norris di essere la seconda forza in pista, ma per far capire che la grande performance non è legata al layout della pista, in Ungheria serve una riconferma che non è detto possa arrivare.
Il ritorno di Ricciardo
Il weekend dell’Hungaroring ci presenta anche il ritorno in pista di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, dalla settimana scorsa, ha preso il posto di Nyck De Vries in casa AlphaTauri. Il suo obiettivo è molto semplice: riuscire a rialzare le sorti di un team che sta vivendo una stagione molto complicata. Non gli si chiederà di certo la top ten ogni weekend, ma quantomeno evitare il netto distacco che si è visto tra De Vries e il compagno di squadra Yuki Tsunoda.
GP Ungheria: gara in diretta anche su TV8
Tanti argomenti e punti di domanda ai quali solo la pista potrà rispondere. Sarà possibile seguire il GP d’Ungheria come sempre in diretta ed esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Per l’occasione, la gara sarà trasmessa in diretta anche su TV8.
GP d’Ungheria, gli orari
Venerdì 21 luglio
Ore 13.30 Prove Libere 1
Ore 17.00 Prove Libere 2
Sabato 22 luglio
Ore 12.30 Prove Libere 3
Ore 16.00 Qualifiche
Domenica 23 luglio
Ore 15.00 Gara (LIVE SU TV8)