È stata una gara tutta da vivere e in dubbio fino alla fine. Nello spettacolo notturno del GP di Singapore trionfa la Ferrari di Carlos Sainz che, dopo ben quattordici gare di fila, interrompe il dominio Red Bull, grande assente del weekend di Marina Bay. A vincere è Carlos Sainz con una strategia determinante per poter salire sul gradino più alto del podio. Dietro di lui, l’eccellente Lando Norris e la Mercedes di Hamilton: molto solido, ma anche abile a sfruttare l’errore sul finale commesso da parte di George Russell.
GP Singapore, gli ascolti su Sky
Tanti i punti interrogativi invece in casa Red Bull. Verstappen chiude al quinto posto in classifica, mentre Perez non va oltre la settimana posizione. L’olandese strappa comunque una buona quinta casella, soprattutto se si considera un feeling con la RB19 mai trovato. Con una Red Bull fuori dai giochi, lo spettacolo è stato assolutamente unico e i dati tv ne sono la prova. Il Gran Premio di Singapore, in diretta ieri dalle 14 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, ha ottenuto 1 milione 244 mila spettatori medi e 2 milioni 167 mila spettatori unici, con il 10,5% di share. Molto seguito il pre-gara, con 217 mila spettatori medi, 337 mila per l’ultima mezz’ora.
Ascolti super anche nel post GP
Grazie alla vittoria di Sainz il post gara è il più seguito dal 2021, con una media di ben 803 mila spettatori. Grandi ascolti anche per Debriefing, con 225 mila spettatori medi, e 149 mila per Race Anatomy. La gara, in differita dalle 18 su TV8, è stata seguita da 1 milione 592 mila spettatori medi, con il 13,5% di share e 3 milioni 556 mila spettatori unici. La Formula 1 non si ferma, anzi, fa le valigie e vola a Suzuka, per il GP del Giappone in programma domenica alle ore 07.00, in diretta esclusiva nella casa dello sport di Sky.
FONTE: Sky Sport