Archiviato il weekend in Austria è tempo di dirigersi verso l’ultima tappa di questa tripletta: Silverstone. Vediamo gli orari del weekend del GP di Silverstone, in cui torna il format tradizionale con tre sessioni di prove libere seguite da qualifiche e gara.
McLaren con il dente avvelenato dopo l’Austria
In Austria la lotta tra McLaren e Red Bull si è fatta più fisica, riportando alla memoria i vecchi scontri tra Hamilton e Verstappen nel 2021. Norris e Verstappen dopo essersi rincorsi per l’intero weekend hanno dato vita ad un duello entusiasmante che si è concluso in modo rocambolesco con un contatto che ha causato una foratura per entrambi. Se Verstappen è riuscito a rientrare ai box e ripartire concludendo in quinta posizione, con tanto di penalità di 10 secondi a Lando è andata decisamente peggio. L’inglese si è dovuto ritirare perdendo punti preziosissimi in ottica mondiale. La delusione è tanta, sia lato McLaren che poteva ambire ad una vittoria, sia lato Red Bull in grande difficoltà in gara. Gli errori di Max sono figli degli errori del team, delle performance della RB20.
La McLaren arriva quindi a Silverstone, gara di casa sia per il team che per Norris con il dente avvelenato ma con tutte le carte per vincere.
Mercedes in un ottimo momento, Ferrari in affanno
In Austria George Russell ha portato la Mercedes alla prima vittoria stagionale, la seconda dal ritorno delle monoposto ad effetto suolo. Nonostante sia ancora lontana da Red Bull e McLaren la Mercedes è sempre lì, in prossimità dei migliori sempre più costante. I tre podi di fila lo dimostrano. Discorso diverso per la Ferrari, in grande difficoltà dopo l’introduzione degli aggiornamenti previsti per Silverstone, anticipati al GP di Spagna. Il podio di Carlos Sainz compensa l’undicesimo posto di Charles Leclerc ma la Rossa è ancora lontana dalle prestazioni ideali. A Silverstone tornerà il format tradizionale e questo potrà aiutare il team a leggere meglio il weekend.
F1, gli orari del weekend del GP di Silverstone in diretta su Sky e NOW
Ultimo appuntamento del primo triple header stagionale. Si torna in Inghilterra sullo storico tracciato di Silverstone, tappa di casa per diversi team e piloti. L’azione in pista inizierà venerdì con le prime due sessioni di prove libere, seguite da qualifiche e gara. In pista ci saranno ancora una volta le categorie minori quindi F2 e F3. Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport F1, e NOW. Su TV8 torna la differita sia per le qualifiche che per la gara.
- Venerdì 5 luglio:
13:30 – Prove Libere 1
17:00 – Prove Libere 2 - Sabato 6 luglio:
12:30 – Prove Libere 3
16:00 – Qualifiche (differita in su TV8 alle 19:45) - Domenica 7 luglio:
16:00 – Gara (in differita su TV8 alle 19:30)