Nella giornata di oggi, giovedì 4 luglio, inizia il weekend che vedrà protagonista il GP di Silverstone, in Inghilterra. L’appuntamento nelle storico circuito britannico è forse uno dei più attesi della stagione. Come sappiamo, la settimana di gara vera e propria inizia il giovedì con la conferenza stampa, quando piloti e team manager si confrontano con i media, svelando le loro aspettative per il weekend e commentano, come già accaduto, i temi caldi del Circus. Uno tra questi riguarda Lando Norris, che a Silverstone è voluto tornare a mente fredda sul contatto con Max Verstappen in Austria.
Lando Norris sul GP di Silverstone, le sue aspettative
Lando Norris, reduce dal burrascoso incontro con il rivale Max Verstappen che li ha visti concludere in anticipo il GP d’Austria, ha risposto a varie domande poste dai giornalisti. Non sono mancate, ovviamente le risposte a quanto accaduto lo scorso weekend, commentando anche una McLaren che è riuscita a tornare in alto in classifica, merito di tutti gli sforzi dei proprio piloti e intero team.
Il pilota inglese numero 4 ha dichiarato: «Vogliamo battagliare duramente e lo sappiamo entrambi, ma non vogliamo assolutamente che le cose finiscano ancora come sono finite [in Austria]. Vogliamo assicurarci di evitarlo in futuro»
«Se supereremo l’accaduto? Penso di sì, per il rispetto che abbiamo ancora. Non permetterò che una cosa del genere faccia improvvisamente esplodere tutto. – ha poi continuato il pilota – Sicuramente il mio lato adrenalinico ha la meglio in alcuni commenti. Non credo che tutto quello che ho detto sia stato corretto. Ma stavo lottando per la mia seconda vittoria. Per Max è la sessantesima. Quindi il significato che ha per me è molto diverso da quello che ha per lui. Ho parlato con Max e non penso debba scusarsi. Le cose che ho detto ai media erano dettate anche dall’adrenalina che avevo in corpo”.
Sicuramente Lando Norris punta alla vittoria, come ha sempre fatto nella stagione in corso, ma cercherà di non duellare così duramente con gli avversari, difendendo duramente la sua seconda posizione nel campionato.
Fonte dichiarazioni: FormulaPassion