Penultima gara per la Formula 1 che con il GP del Qatar – spostato a fine novembre per le temperature – si appresta a chiudere la stagione 2024 che ha visto diverse scuderie contendersi le prime file. Qualifiche difficili a causa dei tempi tutti ravvicinati tra le prime posizioni. La pole in Qatar è di Max Verstappen, qui di seguito le sue dichiarazioni post qualifiche.
Max Verstappen in pole nel GP del Qatar, non accadeva da Austria 2024
Appena concluse le qualifiche del GP del Qatar 2024 Max Verstappen lascia le sue dichiarazioni ai microfoni della F1, come di consueto.
«Abbiamo cambiato la macchina durante la sospensione del parco chiuso, ma non pensavamo che fosse così promettente nelle prestazioni vedendo la Sprint. Spero che si ripeta anche domani in gara, non lo so ancora, ma sicuramente è migliorata sul giro secco che è quello di cui avevamo bisogno.»
«Sono in pole dopo tanto tempo, dal GP d’Austria, incredibile. 57 giri in una pista brutale, sarà dura a livello fisico ma soprattutto sulle gomme. Sarà importante gestirle bene, l’anteriore sinistra è stata mangiata molto e la terremo d’occhio domani.»
«Spero che con l’assetto di domani vada un po’ meglio. Siamo tutti molto vicini anche nella Sprint. Noi, Mercedes, McLaren e Ferrari, tutte veloci. Speriamo di continuare ad esserci anche domani.»