La McLaren potrebbe chiudere il campionato costruttori con una gara in anticipo, avendo sia trionfato in una doppietta nella Sprint che chiuso in qualifica davanti alla rivale Ferrari. Certo, come dice anche Lando Norris, non è qualcosa di certo ma si ritiene fiducioso per la gara del GP del Qatar.
Lando Norris, le dichiarazioni dopo aver conquistato la seconda fila in Qatar
Lando Norris, leader della sprint race fino all’ultimo giro per poi cedere la vittoria al compagno di squadra, conquista la terza piazza durante le qualifiche. Partirà quindi dalla seconda fila nella gara di domani che potrebbe regalare alla scuderia papaya il mondiale costruttori.
«Non è quello che speravamo tra ieri e oggi, ma è il massimo che potessimo fare di sicuro. Il mio giro è stato ottimo, ne sono abbastanza contento, ma non andavo veloce come gli altri [Verstappen e Russell, ndr]. Quindi sono contento del mio giro e di aver tirato fuori il massimo, ma non del risultato.»
«Guardando ai costruttori sono felice, abbiamo visto tutti quanto siamo vicini per tutta la qualifica. Non c’è tanto margine tra tutti noi e ci da la speranza che potremmo progredire in gara. Però ci sono anche tante macchine veloci dietro di noi, guardiamo avanti a domani, per oggi abbiamo avuto buon passo gara. È vero che io avevo la fortuna d avere aria pulita oggi [nella sprint race, ndr], mi aspetto una gara più dura domani.»
«Domani avrò una mentalità diversa, aver ceduto la vittoria a Oscar era una cosa del tutto diversa. Sono comunque emozionato, penso di avere ottime possibilità, ma non so se saremo veloci quanto la Mercedes. Non credo. La Red Bull ha dimostrato tanto miglioramento da ieri, sicuramente ci saranno opportunità per tutti domani.»