George Russell conquista il quarto podio provvisorio di fila nella ultime 4 gare. Risultato di cui si considera molto entusiasta a causa della vettura non sempre performante della stagione 2024 ormai giunta al termine. Domani, nella gara ufficiale del GP del Qatar, parte in prima fila dietro Max Verstappen.
George Russell in prima fila, cosa ne pensa il pilota?
Quello che tutti ci chiediamo è se il britannico George Russell in gara manterrà la seconda posizione e lotterà per la seconda vittoria di fila o si comporterà da bravo alleato McLaren in vista del titolo costruttori. Già nella Sprint Race abbiamo visto un Russell aggressivo nei confronti della scuderia papaya, e dato il passo gara abbastanza buono potrebbe anche lottare per la vittoria.
«Sono in una bellissima fila, sono sempre stato in prima fila nelle ultime 4 qualifiche. Una cosa che potevo solo sognare fino a qualche gara fa. Mi sento in un gran ritmo, il mio primo giro è stato uno dei migliori che abbia mai fatto e, per qualche motivo, non sono riuscito a trovare quel qualcosina in più nell’ultimo.»
«Max mi ha beffato alla fine, prendo però gli aspetti positivi. La macchina è andata alla grande per tutto il weekend e ce la godiamo fin quando possiamo.»
Alla domanda di un possibile impeding di Max Verstappen nei suoi confronti, il pilota inglese rimane sul vago sebbene nel team radio ha chiesto che venisse indagato. La qualifica si conclude comunque senza nessuna investigazione per Max.
«Non lo so, dimmelo tu! Alla fine sono andato sulla gaia e il fondo ha grattato, spero di non averlo danneggiato, è una situazione un po’ spinosa. Però rimango positivo, siamo reduci da gare positive, anche in questo weekend il passo è buono e poi siamo tutti vicini.»
«Con Oscar è stata una bella lotta, domani potrò lottare con Max. Voglio farmi una bella gara senza ordini di scuderia [molto probabilmente aiutare McLaren, ndr].»