Carlos Sainz nelle qualifiche del Gp del Qatar 2024 non si migliora e parte solamente 7° in gara. Nonostante la posizione, i tempi di Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari sono tutti molto vicini. Tra strategia di gara e degrado gomme, bisogna capire cosa accadrà domani in gara. Soprattutto vedremo se la lotta al titolo costruttori verrà rimandata all’ultima gara ad Abu Dhabi o vinta, già domani, da scuderia papaya.
Le parole di Carlos Sainz post qualifiche del Qatar
Carlos Sainz è alla sua penultima gara con il cavallino rampante, per cui cerca di godersi al massimo quello che la vettura può dare a lui e alla scuderia. Il suo Q3 però non va particolarmente bene o come si sperava specialmente se il compagno di scuderia parte in 5° posizione. I tempi dei piloti sono tutti vicini, dettaglio che ha regalato un Q3 abbastanza sofferto, aggiudicando la pole al millesimo.
«Sembra che eravamo arrivati al limite. Peccato. Penso che abbiamo dato il massimo. Nel Q3 mi è mancata la scia, ma siamo lì. Ci mancano quei due/tre decimi che pensavamo già prima di arrivare qui che ci mancassero.»
«La gara è domani e i punti sono domani. Il passo gara è migliore rispetto al passo che avevamo in qualifica. Siamo stati dietro a una McLaren e una Mercedes nella Sprint. Comunque lotteremo per conquistare i massimi punti possibili, tenendo però a mente che questa non è una pista a noi favorevole.»