Al GP di Monaco continuano le celebrazioni in ricordo di Ayrton Senna, con McLaren che utilizzerà una livrea personalizzata. Per tutto il weekend la MCL38 sarà tinta di giallo, verde e viola, i colori iconici del casco del campione nonché della bandiera del Brasile.
Parte della campagna “McLaren SENNA presented by OKX“, in collaborazione con il marchio Senna e il partner ufficiale primario OKX, si vuole così ricordare la sua vita e il suo impatto sul team di Woking e sulla Formula 1 a trent’anni dalla sua scomparsa.
A Monaco l’omaggio a Senna
Dopo il tributo a Imola di Sebastian Vettel, McLaren ricorda il suo pilota di maggior successo a Monaco. Il luogo scelto non è un caso: le sei vittorie sul circuito cittadino – tra cui le cinque consecutive tra il 1989 e il 1993 – lo hanno consacrato “Re di Monaco”.
Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha dichiarato:
“Senna rimane venerato e rispettato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più decorato della McLaren. Il suo impatto sulla McLaren è enorme, non solo per i suoi risultati agonistici, ma anche per la sua presenza all’interno del team. È un onore correre per lui nel suo circuito di maggior successo con i suoi colori”.
Non solo la livrea sarà con i colori di Senna, ma anche il kit della squadra con i due piloti che per l’occasione indosseranno tute personalizzate.
Una campagna inserita nella partnership con OKX, il cui CMO Haider Rafique ha evidenziato quanto sia in linea con i principi e valori di entrambi i brand:
“Senna ha ispirato una generazione ed è nostra intenzione, in OKX, contribuire a creare un ponte tra le nuove generazioni e la sua eredità. Ecco perché abbiamo voluto partecipare a questa iniziativa, non solo per ricordare una leggenda delle corse, ma come omaggio vivente che risuona con i fan e i partecipanti, assicurando che l’eredità di Senna continui a influenzare il mondo della Formula 1 e oltre”.
Una celebrazione riconosciuta anche da Bianca Senna, Senna Brand:
“È un modo fantastico per celebrare la sua vita e la sua eredità attraverso i suoi colori iconici su entrambe le auto. McLaren significava molto per lui e insieme hanno ottenuto molti successi, molti dei quali sono ancora oggi ricordati da molti. Sarà speciale vederla sfrecciare sulle strade di Monaco, un circuito che gli ha dato tanta gioia e molti trionfi”.