Dopo aver riassaporato la storia durante il weekend dell’attesissimo GP di Imola, i team si stanno rapidamente muovendo a Monaco. Un altro circuito iconico, storico, pronto a dare spettacolo con la sua specialità, ovvero le qualifiche. Vediamo quindi gli orari nel weekend del GP di Monaco, in diretta su Sky e su NOW.
Monaco pronta a dare spettacolo con le qualifiche
Abbiamo già visto a Imola quanto sia stato importante in questa fase piazzarsi davanti alla concorrenza, visti i gap molto ridotti sul filo del millesimo. Verstappen, Piastri e Norris hanno chiuso le qualifiche con un distacco di appena 91 millesimi. Ferrari, nonostante gli aggiornamenti non è riuscita ad accendersi e questo ha compromesso ogni possibilità di vittoria. Il team di Maranello è comunque riuscito a salire sul podio di Imola, davanti al suo caloroso pubblico con Charles Leclerc, che ha approfittato della penalità a Piastri per tenersi vicino a Lando Norris e Max Verstappen.
Anche in gara il distacco è stato sorprendentemente basso. I primi tre hanno concluso ad appena 7 secondi di distacco, con Norris che si era avvicinato molto a Verstappen nelle fasi finali del Gran Premio. A Monaco la qualifica sarà ancora più importante. La Pole premierà chi oserà avvicinarsi di più al limite ovvero ai muretti del Principato, come successo lo scorso anno a Verstappen. Questo aumenta ovviamente il rischio di incidente, ma mette in luce anche le straordinarie abilità dei piloti.
McLaren ha voglia di prendersi quella Pole che a Imola è mancata per pochissimi millesimi. Red Bull sa che per conquistarla dovrà fare una magia, così come Ferrari che vuole riprendere le care vecchie abitudini, sognando una Pole che manca dal GP di Las Vegas 2023.
Gli orari del weekend del GP di Monaco in diretta su Sky e NOW
Anche questa settimana siamo in Europa. Il GP di Monaco avrà gli stessi orari del precedente weekend a Imola, con il format tradizionale che prevede tre sessioni di prove libere, seguite da qualifiche e gara. In pista tornano anche Formula 2 e Formula 3, con il particolare format con le qualifiche suddivise in due gruppi in occasione del weekend nel Principato. Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport F1, e NOW. Mentre su TV8, torna la differita sia per le qualifiche che per la gara.
- Venerdì 24 maggio:
13:30 – Prove Libere 1
17:00 – Prove Libere 2 - Sabato 25 maggio:
12:30 – Prove Libere 3
16:00 – Qualifiche (in differita su TV8 alle 18:30) - Domenica 26 maggio:
15:00 – Gara (in differita su TV8 alle 18:30)