“So quando firmeremo e quando organizzeremo il GP”. Con queste parole, il presidente del consorzio fieristico Ifema José Vicente de los Mozos ha annunciato che la trattativa per portare la Formula 1 a Madrid è sempre più vicina alla chiusura. “Abbiamo un accordo confidenziale con la Formula 1” – ha aggiunto de los Mozos, nelle dichiarazioni riportate da Europa Press.
GP Madrid, salgono sempre di più le possibilità
Da un bel po’ di tempo, Madrid ha presentato sul banco di Liberty Media la richiesta per ospitare un GP di Formula 1. La realizzazione di tale ipotesi è sempre parsa difficile, considerando che la Spagna vanta già una tappa nel calendario come Barcellona. Un altro aspetto da non sottovalutare è anche il numero di gare che si possono disputare all’interno di una stagione che, attualmente, è di massimo 25 e già nella prossima stagione ne avremo 24.
De los Mozos: “Stiamo procedendo senza problema”
In base però a quanto raccontato dal presidente de los Mozos, pare che il matrimonio tra Madrid e Formula 1 si farà, anche se non conosciamo ancora quando: “Non sarà una gara ma un’esperienza, la migliore in Europa”. Con l’arrivo della capitale della Spagna in calendario, per la penisola sarebbero ben due le gare – come nel caso dell’Italia – a svolgersi nell’arco della stagione: “Se, alla fine, dovessero esserci due gare sarei felice ma io parlo e lavoro a vantaggio di Madrid – ha aggiunto de los Mozos. Abbiamo seguito il percorso che ci è stato indicato dalla Formula 1. La Federazione automobilistica spagnola è stata informata sin dall’inizio e abbiamo firmato un contratto di esclusiva a dicembre. Adesso stiamo procedendo“.
Si viaggia dunque spediti in Spagna, con un accordo che, da quel che filtra, sembra esser stato trovato. Non resta che attendere comunicati ufficiali, ma Madrid e Formula 1 non sono mai stati così vicini.
FONTE DICHIARAZIONI: AutoSprint