Nessuno, iniziate le qualifiche del GP di Las Vegas, si aspettava Pierre Gasly sul podio provvisorio. Invece il francese riesce a strappare la terza posizione a Charles Leclerc, con il quale condividerà la seconda fila nella gara di domani. È lui l’eroe della giornata dopo il britannico Russell.
Miglioramenti Alpine, per Gasly è possibilità podio?
Sebbene le possibilità che domani, in gara, Gasly possa mantenere la posizione – con dietro Leclerc, Verstappen e Norris – siano davvero minime, il francese continua a sperarci. Sono visibili, a questo punto, i miglioramenti Alpine da quando Flavio Briatore ha preso il comando tecnico della scuderia.
Il pilota numero 21 ha infatti già il suo contratto firmato per la prossima stagione, sentendosi così più ad agio nel guidare una vettura di una scuderia che crede fermamente nel suo potenziale e talento.
Le parole di Gasly post qualifiche del GP di Las Vegas
«È un periodo incredibile dopo Austin. È la mia prima volta, non pensavamo di poter raggiungere le prime posizioni. È stato un giro incredibile specialmente su questa pista in cui devi sfiorare più volte il muro durante il giro.»
«Tanta adrenalina ed emozioni, sapevo fosse un buon giro ma quando mi hanno detto alla radio fosse da terzo posto è stato bellissimo»
«In qualifica è difficile qui fare il giro perfetto, specialmente per la temperatura delle gomme. Sono riuscito a farlo e sono felice, speriamo sia così anche domani.»