Sono appena concluse le qualifiche del GP di Las Vegas. Al suo secondo anno di vita, il GP vede delle prime tre posizioni inaspettate. George Russell è il poleman, Carlos Sainz segue il britannico e, infine, un sorprendente Pierre Gasly chiude il podio provvisorio.
Carlos Sainz, vincere è possibile a Las Vegas?
Carlos Sainz, nei suoi ultimi Gran Premi con la Ferrari, ha scelto di concludere con degli ottimi risultati. Reduce dalla penalità dello scorso anno a causa del tombino, il madrileno ha tutte le carte in tavola per prendersi il meritato riscatto.
Parte infatti dalla seconda piazza, in prima fila, con alle spalle Pierre Gasly. Il compagno di scuderia della rossa, Lelcerc, è quarto. Due posizioni che, vedendo i giri del Q3 potevano essere migliori, ma che fanno ben sperare per il mondiale costruttori se contiamo le posizioni dei rivali McLaren e Red Bull.
Le parole del madrileno
Dopo la sessione Carlos Sainz ha commentato la sua qualifica e quello che c’è da fare in vista della gara del GP di Las Vegas domani.
«È stato molto complicata questa qualifica, siamo più vicini di quanto mi aspettassi. Pensavo di aver fato la pole, ma poi è arrivato George [Russell, ndr.].»
«Partiamo da una buona posizione domani, anche l’anno scorso ma poi sono stato penalizzato. Nel passo gara c’è fiducia, domani possiamo lottare per le prime tre posizioni come oggi, l’obiettivo sarà vincere con una strategia diversa da quella di oggi.»
«La Mercedes è più brava di noi [Ferrari, ndr.] a riscaldare le gomme. Nel settore volavano, ma domani si riparte da 0 e vediamo come si comporta la macchina con carburante pieno. Per quanto riguarda il costruttori, per quanto a McLaren ci conviene vincere, non bastano solo le posizioni davanti.»