Dopo due weekend consecutivi con format Sprint in Cina e Miami, la Formula 1 ritorna al tradizionale schema del fine settimana con il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola. Questa gara segna il primo appuntamento europeo del calendario 2024 e il ritorno del GP di Imola dopo l’assenza forzata dello scorso anno causata dall’alluvione. Quest’anno sarà una ricorrenza speciale per il Gran Premio di Imola, in ricordo dei 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, e Roland Ratzenberger. Il fine settimana di Imola promette di essere un punto di svolta strategico per la stagione in corso. Vediamo quindi gli orari nel weekend del GP di Imola. La Formula 1 non sarà l’unica protagonista di questo weekend. A Imola scenderanno in pista anche le categorie minori, F2 e F3.
Dal punto di vista competitivo, la Ferrari, arriva a Imola con i primi grandi aggiornamenti alla SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Aggiornamenti che si sono intravisti nel corso del Filming Day a Fiorano. E che mirano a riportare la Ferrari ad una sfida diretta con Red Bull, ma anche a difendersi dalla McLaren che a Miami si è avvicinata parecchio, conquistando la prima vittoria della stagione con Lando Norris. Per la prima volta Red Bull è stata battuta in pista, e per tanto sarà fondamentale tornare alla perfezione nel corso del weekend di Imola.
Gli orari del weekend del GP di Imola, la gara sarà in chiaro
Il GP di Imola chiama a se tanti tifosi in Italia. Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport F1, e per la prima volta nel 2024, le qualifiche e la gara saranno visibili anche in chiaro su TV8, permettendo a un pubblico più ampio di seguire l’attività in pista.
- Venerdì 17 maggio:
13:30 – Prove Libere 1
17:00 – Prove Libere 2 - Sabato 18 maggio:
12:30 – Prove Libere 3
16:00 – Qualifiche (in chiaro su TV8) - Domenica 19 maggio:
15:00 – Gara (in chiaro su TV8)