Al GP di Imola chiude la sua gara in seconda posizione Lando Norris. La McLaren ha dimostrato ancora la bontà dei suoi aggiornamenti. Per poco, infatti, il britannico non recuperava il distacco da Verstappen per guadagnarsi la seconda vittoria in carriera dopo Miami.
Le parole a caldo di Norris: “È un peccato, con qualche giro in più l’avrei preso”
Nell’intervista post-gara, Norris ha mostrato tutta la sua delusione per il duello finale con Verstappen. Secondo lui, se il gran premio fosse durato di più, sarebbe riuscito a passare: “Ovviamente è un peccato, perché so che con qualche giro in più lo avremmo passato. Ho perso troppo tempo ad inizio gara, eravamo leggermente peggio di loro con le Medie. È stata una prima parte poco buona ed una seconda molto migliore, ma oggi in generale non era la giornata giusta”.
“Ad oggi possiamo lottare contro le Red Bull”
L’inglese si è poi concentrato sul comportamento in generale della sua vettura. Per lui, la lotta con Red Bull non è più un miraggio: “Lo scorso week-end eravamo fermamente convinti di poter lottare con Red Bull. Ma dopo quello che abbiamo visto oggi, secondo me possiamo lottare [con Red Bull] in tutte le gare. Stiamo facendo un ottimo lavoro, sia io che il team. Adesso bisogna continuare così. Per quello che abbiamo visto durante la stagione, dire che siamo frustrati di non aver vinto è una sorpresa. Ma per quello che abbiamo visto con gli aggiornamenti dobbiamo aspettarci di combattere per queste posizioni ogni fine settimana”.
Un altro meraviglioso gran premio per Lando Norris e per la McLaren. La strada imboccata dal team è quella corretta, e senza dubbio non vorranno fermarsi adesso. Il team britannico è pronto ad un’altra sfida con Red Bull e Ferrari prossima settimana a Monaco.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Dichiarazioni: F1