Terzo posto al termine del GP di Imola per Charles Leclerc con la sua Ferrari. La Rossa torna sul podio ad Imola dopo una gara molto buona da parte del monegasco. Gli aggiornamenti sembrano aver funzionato in maniera corretta, riportando il team italiano molto vicino a McLaren e Red Bull.
Le parole a caldo di Leclerc: “Almeno siamo sul podio, che è un’emozione unica”
Nell’intervista post-gara, il #16 ha spiegato come ovviamente non possa essere soddisfatto di un terzo posto: “La cosa buona è che abbiamo raggiunto almeno il podio. Io sono contento se vinco, ma oggi non lo abbiamo fatto. Nel primo stint con la Media andavamo forte. Ho cercato di mettere un po’ di pressione a Lando, ma dopo loro erano molto forti. Penso che questo fosse il miglior risultato che potessimo ottenere. Ci è mancato qualcosa ieri in qualifica, ma per tutto il week-end abbiamo sofferto il primo rettilineo e dovremo capire perché. Siamo in una buona posizione per la stagione. Salire sul podio qui è fantastico, un’emozione unica”.
Appuntamento a Monaco, a casa sua
Continuando nella sua intervista, Leclerc ha parlato del prossimo week-end di gara che si terrà a Monaco. Secondo l’idolo di casa, sarà un fine settimana speciale al pari di Imola. E subito dopo ha concesso qualche parola di merito ai tifosi: “Monaco probabilmente sarà qualcosa di speciale, così come questo week-end. Ringrazio tantissimi i Tifosi, sono davvero i migliori. Questi ringraziamenti, però, non sono solo miei, ma sono da parte di tutto il team. Fanno sempre la differenza ovunque andiamo. Vi prometto che ce la metteremo tutta per recuperare quello che ci manca per tornare a vincere”.
Parola di speranza e di amore da parte di Leclerc verso tutti i Tifosi. L’obiettivo fissato è uno solo: tornare a vincere.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Dichiarazioni: F1