Giornata completamente da dimenticare quella di venerdì per Max Verstappen nel GP del Messico. Problemi di PU che hanno limitato la sua percorrenza di pista a 14 giri nella prima sessione e 4 nella seconda. Povero come inizio se si pensa alle FP come un importante modo per raccogliere dati per qualifiche e gara.
GP del Messico, giornata inutile per Max Verstappen
Se non inesistente possiamo però dire che sia stato inutile. Solo 18 giri per il leader del campionato non hanno portato a granché, a differenza del compagno di scuderia Perez che ha svolto in maniera più lineare il suo inizio weekend.
Nonostante ciò, il problema di potenza riscontrato da Max Verstappen non dovrebbe comunque rovinare l’intero GP. Già nella giornata di oggi dovremmo vederlo girare tranquillamente nelle sessioni di FP3 per poi svolgere le sue qualifiche.

«Stiamo ancora controllando, non so esattamente di cosa si tratti. Da parte mia è stata una giornata piuttosto inutile, avrò fatto 4 o 5 giri e non c’è molto da interpretare a riguardo.»
«Il motore dovrebbe andare bene, senza necessità di cambiarlo. Sulla macchina non posso dire molto, non ho fatto nessuna simulazione di gara e dunque è una giornata da dimenticare.»