Dopo un back to back tra Imola e Monaco la Formula 1 torna nel continente americano, più precisamente in Canada, a Montreal per il nono appuntamento stagionale. Vediamo quindi tutti gli orari del weekend del GP del Canada!
Red Bull preoccupata dei cordoli
La stagione 2024 continua a prendere una piega diversa dopo ogni Gran Premio. Miami, Imola, Monaco. In queste tre gare abbiamo avuto tre vincitori diversi. Il Canada è un’altra incognita, soprattutto per Red Bull in difficoltà sui cordoli. McLaren e Ferrari sperano di poter approfittare di questo periodo difficile per il team austriaco massimizzando il risultato e avvicinandosi in classifica. Il distacco inizia infatti ad essere meno evidente. Lo è soprattutto se paragonato a quello dello scorso anno. L’unico antagonista della Red Bull nel 2023 era Fernando Alonso, su Aston Martin. Indubbiamente l’Aston Martin era più forte di McLaren e Ferrari, ma non abbastanza da poter impensierire Max o la Red Bull.
Cosa che quest’anno gli altri due team hanno fatto in più di un’occasione. A Miami Norris ha trovato la prima vittoria in carriera, a Monaco invece è stato Charles Leclerc ad aggiudicarsi la gara. E che gara. Quella di casa ha infatti sempre avuto un sapore speciale per il monegasco. Averla vinta ha dato una grande carica sia a lui che al team che vuole capire ora quanto in là si può spingere con gli aggiornamenti. In Canada infatti, il team di Maranello avrà una seconda opportunità per studiare gli aggiornamenti introdotti a Imola. Un’occasione importante perché dai risultati dipenderà la direzione dei prossimi mesi e l’esito di un campionato che è ancora lungo.
Gli orari del weekend del GP del Canada in diretta su Sky e NOW
Il GP del Canada, come di consueto prevede orari serali. Anche in questa occasione il format rimane quello tradizionale con tre sessioni di prove libere, seguite da qualifiche e gara. In pista ci saranno solo le Formula 1. Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport F1, e NOW. Su TV8 torna la differita sia per le qualifiche che per la gara.
- Venerdì 7 giugno:
19:30 – Prove Libere 1
23:00 – Prove Libere 2 - Sabato 8 giugno:
18:30 – Prove Libere 3
22:00 – Qualifiche (in differita su TV8 alle 23:30) - Domenica 9 giugno:
20:00 – Gara (in differita su TV8 alle 21:30)