Max Verstappen, dopo non aver raggiunto la prima posizione in Australia, Miami e Monaco, ritorna ad osservare tutti dal gradino più alto nel GP del Canada. Partito secondo, scalato poi in terza posizione subendo un bel sorpasso di Lando Norris, è riuscito a ricostruire il podio grazie ai Pit Stop dovuti al tempo incerto e alle Safety Car.
Max Verstappen ritorna in alto, le sue dichiarazioni post GP del Canada
Dopo una gara incerta da tutti i punti di vista a causa della pioggia che ha mescolato le carte, Max Verstappen ritorna a far sentire ai fan della Formula 1 l’inno olandese.
Per il tre volte campione del mondo oggi è stata una gara differente dal dominio a cui siamo stati abituati lo scorso anno. La Mercedes di George Russell e le McLaren di Lando e Oscar, gli hanno infatti dato filo da torcere. Ecco le sue parole ai microfoni della Formula 1, prima del podio.
«È stata una gara folle, sono successe tante cose. Siamo però stati bravi con le decisioni, come team in generale siamo stati molto bravi. Siamo riusciti a mantenere la calma nel caos della gara, siamo rientrati nei momenti giusti anche se le Safety Car ci hanno aiutato, però dopo siamo riusciti a gestire bene il tutto.»
«Mi sono divertito, c’è bisogno di queste gare ogni tanto. Mercedes e McLaren sono state forti anche in fasi diverse della gara.»
«Non ho avuto un particolare problema alle sospensioni, sapevamo però che c’era qualcosa. La cosa più importante è che abbiamo vinto, poi c’è tanto margine per migliorare.»