Dall’Ungheria al Belgio, la Formula 1 dopo aver dato spettacolo all’Hungaroring si prepara a calcare un altro storico campo di battaglia: il circuito di Spa Francorchamps. dove si terrà il GP del Belgio dal 26 al 28 luglio. L’ultimo appuntamento del Mondiale prima della consueta pausa estiva. Vediamo gli orari del weekend del GP del Belgio.
McLaren vuole ripetersi, Max fuori dai giochi?
In Ungheria la McLaren ha avuto un’importante conferma ritrovando una doppietta storica, con la prima vittoria in carriera per Oscar Piastri. L’australiano tuttavia non ha potuto festeggiare a pieno perché il team ha avuto difficoltà nella gestione dei piloti. Entrambi volevano a tutti i costi la vittoria, ma anziché farli combattere in pista il team ha preferito tagliare le gambe ad uno piuttosto che ad un altro finendo per dover consegnare la vittoria a Piastri con un ordine di scuderia. E questo scenario potrebbe tranquillamente ripetersi a Spa.
In Belgio McLaren potrebbe infatti ritrovarsi nella stessa situazione, considerando il fatto che è probabile che Max Verstappen sconti qui le penalità per il cambio di componenti della power unit, offrendo un’opportunità significativa ai rivali.
Mercedes e Ferrari per il podio
La Ferrari in Ungheria ha raccolto pareri positivi, evidenziando un lieve miglioramento. Tuttavia Spa sarà una prova importante e provante per la SF-24. Il team di Maranello punta a ritrovare il podio su uno dei circuiti più lunghi e impegnativi del calendario. A Spa, aerodinamica e potenza del motore sono cruciali, e il Cavallino Rampante spera di replicare i successi delle ultime edizioni. Charles Leclerc, che conquistò la sua prima vittoria in carriera proprio su questo tracciato, cercherà di sfruttare al massimo le caratteristiche della SF-24 per lottare per il podio con Mercedes.
Gli orari del GP del Belgio
Il pubblico attende con ansia un weekend di gare appassionanti, arricchito anche dalle categorie minori di Formula 2 e Formula 3. Un programma intenso offrirà agli appassionati tre giorni di azione e spettacolo. Vediamo quindi gli orari del weekend, trasmesso in chiaro su Sky e in differita su TV8.
Venerdì 26 Luglio
- 13:30 Prove Libere 1
- 17:00 Prove Libere 2
Sabato 27 Luglio
- 12:30 Prove Libere 3
- 16:00 Qualifiche (differita 18:30 su TV8)
Domenica 28 Luglio
- 15:00 Gara (differita 18:00 su TV8)