È ufficialmente iniziata la nuova stagione di Formula 1 e, come sempre, lo spettacolo in pista non è mancato. Il primo GP della stagione 2024, svolto in Bahrain, ha visto Verstappen uscirne vincitore. L’olandese ha iniziato la nuova annata dettando il passo davanti al compagno di squadra Sergio Perez e alla Ferrari di Carlos Sainz. Sale, dunque, sul podio la Ferrari dello spagnolo, seguita da quella di Charles Leclerc, autore di una gara ricca di difficoltà considerando il problema ai freni accusato sulla sua SF-24.
Si riparte da Verstappen
Il Gran Premio del Bahrain è stato il primo appuntamento dell’anno, caratterizzato in particolare dall’organizzazione del weekend. La gara, infatti, si è svolta sabato alle 16 e non di domenica. Stessa sorte toccherà questa settimana per il GP dell’Arabia Saudita a Jeddah, per via del Ramadan da dover rispettare domenica 10 marzo. Nonostante il cambio di programmazione del weekend (iniziato in maniera ufficiale dal giovedì con le prove libere), non sono mancati gli appassionati che hanno assistito alla prima gara della stagione.
Gli ascolti su Sky e NOW per il GP del Bahrain 2024
Il primo GP della stagione 2024 di Formula 1, in diretta esclusiva ieri dalle 16 in Bahrain su Sky e in streaming su NOW, eccezionalmente di sabato, ha raccolto davanti alla tv 1 milione e 197 mila spettatori medi, con una share del 10,7% e 1,9 milioni di contatti unici. Su TV8 la gara, in differita dalle 21:30, ha ottenuto 820 mila spettatori medi, con una share del 4,4%.
E ora arriva Jeddah
L’appuntamento, dopo il GP del Bahrain, passa a Jeddah per il secondo weekend della stagione 2024. Ci sarà un’altra vittoria di Verstappen? Ferrari, nonostante le difficoltà, si riconfermerà seconda forza in pista? Arriverà il passo in avanti di Mercedes e di McLaren? Non resta che scoprirlo questo fine settimana, con il GP in diretta e in esclusiva ovviamente su Sky Sport e in streaming su NOW.