“In fabbrica ne siamo a conoscenza e sappiamo su che cosa dobbiamo concentrarsi per provare a chiudere il gap e avvicinarsi a loro il prima possibile”. Charles Leclerc è fiducioso e, nella classica intervista prima dell’inizio del weekend del GP d’Australia, detta la strada e il percorso da seguire per provare a raggiungere Red Bull. Dopo un ottimo inizio di stagione, in casa Ferrari sanno che bisogna semplicemente continuare così, aumentando ancor di più il loro rendimento che, per quello che ha detto la pista, vorrebbe dire avvicinarsi sempre di più a Red Bull, al momento grande dominatrice del campionato.
Leclerc, le sue sensazioni per il GP d’Australia: “Red Bull? In qualifica siamo vicini a loro”
Ferrari sia in Bahrain che in Arabia Saudita ha dimostrato di essere la seconda forza in pista. Proprio per questo, a Maranello ci credono e sanno che possono provare a raggiungere la squadra di Milton Keynes. Al momento, secondo Leclerc, la Ferrari può già dire la sua a Melbourne, in particolare per la sessione di qualifica, nella quale sembrano leggermente avanti rispetto al rendimento che la SF-24 potrà avere in gara rispetto alla RB20. “Onestamente penso che in qualifica saremo più vicini rispetto che in gara. Non ho dubbi che stiamo lavorando bene e nella giusta direzione”.
“Siamo cresciuti tanto dall’arrivo di Vasseur”
Ferrari continua a crescere sempre di più, grazie e soprattutto anche al lavoro che sta svolgendo Vasseur. L’operato del francese, forse, potrebbe passare in secondo piano e proprio per questo Leclerc preferisce specificare il passo in avanti fatto dall’arrivo del nuovo team principal. “A dire la verità, però, tutto questo è un lavoro che stiamo facendo da circa 6-7 mesi, un po’ da quando è arrivato Vasseur come team principal – ha spiegato Leclerc –. Ovviamente da Red Bull non parliamo di un distacco da un decimo, ma di 3-4 che sono abbastanza e ne siamo a conoscenza”.