Nel segno della Ferrari. La Scuderia di Maranello torna a vincere e trionfa a Melbourne portando a casa il GP d’Australia grazie a Carlos Sainz che chiude davanti al suo compagno di squadra Leclerc e alla McLaren di Lando Norris. Fuori, invece, dopo solo 5 giri, la Red Bull di Max Verstappen, costretto a dover salutare l’Australia con 0 punti a seguito di un problema idraulico sulla sua RB20.
F1, gli ascolti su Sky e su NOW del GP d’Australia
Il GP d’Australia, dunque, nonostante l’orario (in quanto sia iniziato alle ore 05) ha regalato davvero tanto spettacolo. La Rossa è tornata a vincere e il successo di Carlos Sainz ha lasciato ancor più nel segno, considerando l’operazione di appendicite alla quale lo spagnolo si è sottoposto due settimane fa, nel corso del GP a Jeddah nel quale non ha, ovviamente, potuto prendere parte. Il grande successo del GP d’Australia è riscontrabile anche negli ascolti tv su Sky e su NOW. Il podio della Ferrari al GP d’Australia, infatti, in esclusiva live ieri dalle 5 del mattino su Sky e in streaming solo su NOW, ha raccolto davanti alla tv 407 mila spettatori medi complessivi e 635 mila spettatori unici, con una share record del 25,5%. Considerate repliche e sintesi, la gara ha raccolto nel complesso circa 960 mila spettatori medi.
Suzuka il prossimo appuntamento
Ottimi anche gli ascolti del post gara, con 120 mila spettatori medi per Debriefing e 343 mila per Race Anatomy. La vittoria di Carlos Sainz in differita dalle 14 su TV8 è stata vista da 1 milione 575 mila spettatori medi complessivi, con l’11,9% di share. Ora, invece, per la Formula 1 una settimana di pausa prima di tornare in pista con il GP del Giappone, a Suzuka nel weekend dal 5 al 7 aprile. Fine settimana, ovviamente, tutto da seguire e da non perdere in diretta su Sky e in streaming su NOW.