Dopo il Gran Premio del Bahrain, anche la seconda gara della stagione giunge agli archivi. A Jeddah, il GP dell’Arabia Saudita si conclude ancora con Max Verstappen davanti a tutti. L’olandese detta legge chiudendo davanti al suo compagno di squadra Perez, mettendo a segno un’altra doppietta, e alla Ferrari di Charles Leclerc. Come in Bahrain, un’altra Ferrari sul podio. A farlo, questa volta, vista soprattutto l’indisponibilità di Sainz (operato di appendicite durante il weekend di Jeddah) è Charles Leclerc. Senza Sainz, al suo posto è subentrato Bearman, autore di una super prova considerando la sua età (18 anni) e il fatto che si trattasse del suo debutto in Ferrari e in Formula 1. Il britannico ha concluso al settimo posto in classifica, posizionandosi davanti a Lando Norris e a un certo Lewis Hamilton.
F1, gli ascolti su Sky e NOW del GP dell’Arabia Saudita
Nonostante il dominio di Verstappen, a Jeddah lo spettacolo non è mancato. Ferrari si è riconfermata seconda forza in pista e Bearman ha senza dubbio riacceso i cuori dei vari tifosi della Rossa, con un debutto davvero da sogno. A parlare sono anche i numeri del Gran Premio. Il GP dell’Arabia Saudita, secondo GP della stagione 2024 di F1, dalle 18 in esclusiva live su Sky e in streaming solo su NOW, ha registrato come ascolti 1 milione 70 mila spettatori medi, con una share del 7,9% e 1 milione 772 mila spettatori unici. Il post gara ha ottenuto una media di 385 mila spettatori. Su TV8 la gara in differita alle 21:30 ha totalizzato 1 milione 92 mila spettatori medi, con una share del 5,8%.
E ora testa all’Australia
Con questo Gran Premio, ora la Formula 1 si ferma per una settimana prima di ripartire, per il terzo appuntamento della stagione (su ben 24 gare) in programma a Melbourne in Australia, chiudendo così il ricco mese di marzo targato motori. Il GP d’Australia, ovviamente, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.