Il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi per Charles Leclerc è da dimenticare, fuori al Q2. In FP1 riceve la notizia della penalità per il cambio di PU, in seguito deve fare i conti con l’intossicazione alimentare. Affronta le qualifiche con il peso delle 10 posizioni, eppure dà il tutto per tutto per l’ultima qualifica della stagione. Purtroppo non è servito a molto, il suo miglior tempo del Q2 viene eliminato a causa dei track limits. Per lui, Abu Dhabi si trasforma in P20.
Le parole di Charles Leclerc dopo l’eliminazione ad Abu Dhabi
Dare tutto per tutto per partire quanto meno 11° per il monegasco della Ferrari non è andata come sperava. Ora non ha 10 posizioni di penalità, che qualificandosi P14 partirà comunque P20. La lotta al mondiale diventa sempre più difficile e portare il trofeo a Maranello, ora, sembra una chimera irraggiungibile.
Pensando al lato performance forse fa più male perché anche dopo i cambi eravate tornati a più vita? chiede Mara al numero 16 della Ferrari.
«Vediamo con Carlos a breve in Q3. Avevamo fatto gli step in più che servivano in Qualifica, spero sia così anche in gara. L’obiettivo rimane battere la McLaren. Mi aspettavo già una McLaren molto forte, speriamo in gara sia diverso. Non per minimizzare il mio errore, alla fine ho fatto track limits.»
«7 posizioni da recuperare, però sono sempre fiducioso e ci crederò fino alla fine. Dopo FP1 è stato un duro colpo sapere delle 10 posizioni da scontare. Oggi è un altro colpo, spero di rifarmi domani.»