Pierre Gasly entra nel mondo del calcio come nuovo socio-proprietario del Versailles. La squadra di terza categoria francese, dunque, avrà un nuovo socio. Parliamo del pilota dell’Alpine che, dopo un inizio di stagione non del tutto dei migliori, ha scelto di cimentarsi in una nuova avventura all’interno del mondo del calcio.
L’annuncio della società
A riportare l’accordo raggiunto tra le parti è la stessa società Versailles, che al momento milita al 10° posto della terza serie francese: “L’FC Versailles è orgoglioso di dare il benvenuto a Pierre Gasly, pilota francese di Formula 1, come terzo partner-proprietario. La decisione di Pierre di investire nell’FC Versailles testimonia il suo desiderio di impegnarsi in un progetto di sviluppo a lungo termine per il club e di contribuire al suo successo. Essendo un atleta affermato di alto livello, porterà tutta la sua conoscenza in termini di prestazione sportiva. La sua visibilità in Francia e a livello internazionale rafforzerà anche l’influenza del club. La nostra ambizione comune è strutturare e sviluppare una nuova squadra di calcio professionistica in Île-de-France, 100% francese. Un club familiare, dirompente e la cui principale strategia di successo è orientata all’apprendimento e allo sviluppo dei talenti”.
Gasly socio-proprietario del Versailles: “Sono davvero felice di questa nuova avventura”
Una grande gioia certificata anche dalle parole dello stesso Gasly che, pronto ad entrare nel mondo del calcio come socio-proprietario del Versailles, ha commentato: “Sono felice di collaborare con l’FC Versailles perché ho sempre desiderato essere coinvolto nel calcio professionistico. Con Alexandre & Fabien condividiamo valori, ambizione e un forte spirito competitivo che ci consentiranno di sviluppare positivamente il club. Questo è l’inizio di una storia molto bella. Vai a Versailles!”. Il francese ha sfruttato la settimana di sosta della F1 per poter annunciare il suo nuovo investimento sempre nel mondo dello sport, prima di tornare in pista questo weekend con il GP dell’Australia.