Pierre Gasly viene da un GP di Monaco agrodolce. Nel Principato, infatti, il francese si è qualificato in top 10 per la prima volta in questa stagione e ha poi conquistato il primo punto del suo 2024. Nonostante questo, l’incidente con il compagno di squadra Esteban Ocon ha destato più scalpore rispetto ai buoni risultati ottenuti in pista.
Nella conferenza stampa che precede il GP del Canada, il numero 10 ha parlato di questo ma anche del suo futuro: scopriamo cosa ha avuto da dire nel dettaglio.
Gasly: “Con Ocon non è stato semplice”
“Monaco è stato un weekend positivo con il primo Q3 dell’anno e abbiamo mostrato una buona velocità. Ci sono stati dei segnali, non è detto che però avremo la stessa sensazione in tutte le piste. Sappiamo di essere ancora indietro, ci stiamo concentrando su quello che abbiamo, faremo del nostro meglio. Magari lottiamo per un punto ma speriamo di poter ripetere Monaco”.
“Ocon lascia il team? Non condizionerà nulla, la mia posizione è chiara e per quanto riguarda il mio futuro non ho nulla da annunciare. Con Esteban abbiamo lavorato in modo professionale ma non è stato sempre semplice visto che siamo due piloti estremamente competitivi”.