A seguito delle FP2 di Imola, Carlos Sainz esprime le sue sensazioni positive, pur non essendo riuscito a fare un giro pulito con le gomme morbide. Lo spagnolo commenta anche i nuovi aggiornamenti apportati alle Rosse per questo weekend.
Le parole di Sainz dopo le FP2 di Imola
È sesto lo spagnolo Carlos Sainz al termine delle FP2 del GP di Imola 2024. Non è certo la posizione cui auspicherebbe alcun pilota, specialmente nel GP di casa. Ma considerato anche il terzo posto nelle FP1 sono comunque confermate le sue sensazioni positive. Si tengano presente anche i due primi posti in entrambe le sessioni del compagno di squadra Charles Leclerc. La spagnolo non ha eccelso nel venerdì del GP di Imola, ma il numero #55 ha fornito un riscontro di tutti gli aspetti positivi di questa giornata. Si è inoltre pronunciato favorevolmente nei confronti degli aggiornamenti apportati alle vetture di Maranello.
Il bilancio della giornata
“Un buon venerdì per tutta la squadra, direi .” Ha esordito Sainz all’inizio dell’intervista post FP2 di Imola. “Nella prima sessione sono stato competitivo e nella seconda abbiamo fatto alcune modifiche. Credo che siano andate nella direzione giusta al punto che posso dirmi ragionevolmente contento della macchina“. Ha poi aggiunto insoddisfatto Carlos la ragione del suo sesto posto:“Non sono riuscito a mettere insieme un giro pulito con le gomme morbide. Ma sono a mio agio e questo è ciò che conta di più. Dopo due weekend Sprint è stato bello poter tornare a provare differenti configurazioni della vettura. Soprattutto per il fatto che avevamo un robusto pacchetto di aggiornamenti da verificare. C’è ancora un po’ di lavoro da fare prima delle qualifiche ma non vedo l’ora che sia domani“, ha concluso.
E noi vi ricordiamo di schierare al Fanta F1 seguendo i consigli dei nostri fantamanager!