A seguito delle FP2 del GP di Imola, Leclerc esprime la sua gioia per l’eccellente esito della giornata. Due sessioni di libere, due primi tempi, tante emozioni in vista di uno dei GP più legati alla storia della Rossa.
La soddisfazione di Charles
Vedere la gioia negli occhi di Leclerc è diventata una cosa rara, considerato che il monegasco non vince un GP dal 2022. Le sue interviste sono solitamente un’analisi dettagliata delle sue performance, con piena assunzione delle sue responsabilità, ma anche di ammissione della sua fatica. Una fatica data da auto mai abbastanza competitive per riportare il titolo mondiale a Maranello.
Pare che gli aggiornamenti funzionino, visti i risultati di Charles Leclerc nelle FP2 del GP di Imola, pilota che ha segnato il miglior tempo anche nelle FP1. Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha avuto invece qualche difficoltà.
Il post FP2 di Imola per Leclerc
Nel post FP2, Charles Leclerc ha commentato così l’inizio del weekend del GP di Imola: “È stata una giornata positiva. Tutto è andato liscio e siamo riusciti a svolgere tutti i test che avevamo pianificato.” Un sorriso accompagna queste parole del numero #16. “Per ora sembriamo competitivi, anche se domani le condizioni cambieranno, soprattutto a causa del vento, quindi dobbiamo prepararci.” Ci si aspettano dunque cambiamenti nelle condizioni ambientali e nuovi assetti. Già durante questa prima giornata di prove libere la Ferrari ha sperimentato una grande varietà di assetti. “Gli aggiornamenti sembrano funzionare come da nostre attese, e questo è un altro aspetto positivo. Oltre a questo è stupendo vedere tante bandiere rosse sulle tribune“.
Stavolta una timida speranza è comparsa sul viso di Charles Leclerc, assieme alle bandiere rosse nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Il Fanta F1
Non scordatevi di schierare al Fanta F1! Come sempre, i fantamanager hanno pubblicato per voi i consigli su chi schierare al Fanta F1 per questo GP di Imola!