La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco di F1 arrivano indicazioni molto positive da casa Ferrari, in particolare da Charles Leclerc. Il monegasco chiude al primo posto in classifica, a seguito di un inizio settimana nel quale il monegasco ha mostrato tutte le sue intenzioni per questo fine settimana. Secondo posto, invece, un po’ a sorpresa per la Mercedes di Lewis Hamilton che chiude davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso. In casa Mercedes, dunque, il sette volte campione del mondo strappa la seconda posizione. Chissà che la squadra di Brackley non possa tornare a lottare per le posizioni importanti questo fine settimana, considerando l’ottimo andamento del britannico.
Red Bull ancora un po’ in difficoltà
Buona anche l’Aston che, dopo Alonso, chiude al settimo posto con Lance Stroll. Quarto, invece, Max Verstappen. L’olandese, in fin dei conti come ogni venerdì che si rispetti, ha lamentato diversi problemi sulla sua vettura: non è mancano il bacio al muro, ma prima di poter considerare la squadra austriaca in difficoltà è meglio attendere la qualifica di domani, considerando l’ottimo passo gara. Ottavo, invece, il suo compagno di squadra Perez. In top ten, ovviamente, anche la McLaren con Norris quinto, davanti a Sainz. Nono, invece, Albon seguito da Russell che chiude al decimo posto in classifica.
Domani di nuovo in pista
Tredicesima piazza per la Haas di Magnussen mentre il compagno di squadra Hulkenberg è quindicesimo. In mezzo Esteban Ocon, mentre Gasly è diciassettesimo. Sul fondo, invece, le due Stake di Bottas e Zhou. Termina così il venerdì in pista a Monaco. Apputnamento domani alle ore 12:30 con l’ultima sessione di libere e, soprattutto, alle 16:00 per le qualifiche, ricordando di schierare al Fanta F1 prima del loro inizio!
F1, FP2 GP Monaco: i risultati
1 Charles Leclerc
2 Lewis Hamilton
3 Fernando Alonso
4 Max Verstappen
5 Lando Norris
6 Carlos Sainz
7 Lance Stroll
8 Sergio Perez
9 Alexander Albon
10 George Russell
11 Yuki Tsunoda
12 Oscar Piastri
13 Kevin Magnussen
14 Esteban Ocon
15 Nico Hulkenberg
16 Daniel Ricciardo
17 Pierre Gasly
18 Logan Sargeant
19 Valtteri Bottas
20 Guanyu Zhou