A un anno dalla vittoria di Charles Leclerc, Monaco ritorna a sorridere al pilota di casa. Sembrerebbe che la maledizione che portava sfortuna al pilota Ferrari nel suo Gran Premio di casa sia stata definitivamente spezzata. Il numero 16 segna nuovamente il miglior tempo, proprio come le FP1. Hamilton è in terza posizione. Piastri è quel tocco di arancione che divide le due rosse, è suo il secondo miglior tempo nelle FP2 del GP di Monaco.
FP2 GP Monaco, si prospetta il bis Ferrari?
La scuderia di Maranello è arrivata nel Principato piena di dubbi, lo stesso Charles in un intervista non si era per niente definito ottimista nei confronti di questa ottava tappa del campionato. È solo venerdì, ma il martellante Charles Leclerc nelle prime due sessioni di libere, ci fa ben sperare che si possa ripetere a Monaco, nonostante Ferrari non sia la vettura favorita.
Nonostante l’incidente che porta la bandiera rossa, Oscar Piastri riesce a posizionarsi in seconda posizione. Lando Norris sembra faticare, piazzandosi a 3 decimi dal leader.


Non è la sola bandiera rossa della sessione, perché Hadjar perde il posteriore in uscita della Nouvelle Chicane e tocca il muro, perdendo la posteriore sinistra.
Max Verstappen si concede all’errore, andando lungo negli ultimi minuti, chiudendo la sessione in 10° posizione. Kimi Antonelli con la Mercedes ha concluso in 9° posizione a +0.647, immediatamente davanti alla Red Bull (+0.713), mentre George Russell ha terminato in 12° piazza (+0.737).
I tempi della seconda sessione di Libere
