Jerome D’Ambrosio è pronto a diventare il nuovo responsabile della Ferrari Driver Academy. È questa l’indiscrezione lanciata da Motorsport.com Italia riguardante un nuovo acquisto in casa Ferrari. Frederic Vasseur, dunque, continua a essere particolarmente attivo sul mercato e a guardare soprattutto in Mercedes. Oltre a Serra, e soprattutto a Lewis Hamilton, il team principal francese ha messo le mani anche sul D’Ambrosio che si appresta a diventare nuovo responsabile del progetto Ferrari Driver Academy.
Vasseur, fatta per l’arrivo di D’Ambrosio in Ferrari
Il progetto della FDA, come si sa, è nelle mani di Jock Clear, impegnato però anche con l’attività in pista e difficilmente sempre presente e focalizzato sul progetto Academy. Propri per questo, Vasseur è corso subito ai ripari e ha scelto di portare in Ferrari D’Ambrosio, ormai da considerare come ex responsabile del programma junior Mercedes. Per l’ingegnere del team di Brackley, la sua storia è abbastanza particolare: come raccontato da Roberto Chinchero, infatti, pare che D’Ambrosio giusto un anno fa sia stato individuato come il perfetto braccio destro di Wolff. Le cose, però, sono cambiante e non poco nel corso della passata stagione, con D’Ambrosio che si appresta a salutare la Mercedes al termine del 2024.
Un mercato sempre più interessante
Come ben si sa, il mercato in Formula 1 è sempre oggetto di tanti cambiamenti. Da quello piloti, che potrebbe (dopo il passaggio di Hamilton in Ferrari) vedere anche un possibile addio dalla Red Bull di Verstappen, a quello degli ingegneri. Sotto questo aspetto, in casa Ferrari Vasseur è da un po’ di tempo al lavoro per cercare di portare aria e linfa nuova in quel di Maranello. L’obiettivo del francese, come raccontato nelle recenti interviste, è quello di portare gente nuova e motivata ad affrontare la sfida Ferrari, che spera vivamente di poter tornare a vincere nel corso delle prossime stagioni. Vasseur ci sta lavorando e continua ad agire. Non è detto, infatti, che il colpo D’Ambrosio possa essere l’ultimo di una lunga campagna acquisti.
FONTE: Motorsport.com