La Formula 1 è arrivata a Miami per il sesto appuntamento stagionale. Man mano che si va avanti sono sempre più le domande alle quali si cercano delle risposte. Una di queste è legata al futuro di Carlos Sainz e al resto degli spostamenti di mercato. Ogni settimana è cruciale quando si parla di trattative e di contratti. Proprio qualche giorno fa Audi ha reso noto il nome del primo pilota della line up 2026, ovvero Nico Hulkenberg. Il secondo nome che Audi vorrebbe è quello di Carlos Sainz, anche se lo spagnolo non sembra aver fretta di firmare. Più volte Sainz ha sottolineato il fatto di voler aspettare per fare la scelta giusta. Alla vigilia del weekend a Miami però dal paddock è emerso un nuovo scenario. Ovvero che Sainz, avrebbe rifiutato un’offerta ingente da parte di Audi, in attesa di una chiamata in Red Bull o Mercedes. Interrogato su queste voci, Sainz ha però negato di aver rifiutato un’offerta da Audi.
Carlos Sainz ha saputo con largo anticipo che il 2024 sarà la sua ultima stagione in Ferrari. A Febbraio, infatti il team ha comunicato l’arrivo di Lewis Hamilton. Sainz si è ritrovato dunque di nuovo sul mercato e con un’intera stagione ancora da disputare. L’inizio è stato molto positivo per Sainz che in Australia, terza gara della stagione, ha conquistato addirittura una vittoria. Solo in Cina lo spagnolo non è riuscito a concludere a podio. Ma questa battuta d’arresto non ha riguardato solo lui ma l’intero team.
Offerta Audi, Sainz nega il rifiuto e prende tempo
Questo inizio di stagione lo ha reso il pilota più promettente sulla piazza. Oltre ad Audi anche Mercedes lo tiene d’occhio. La prima opzione per il team della stella che deve trovare ancora un sostituto ad Hamilton, è Verstappen. Soprattutto dopo la partenza di Adrian Newey le cose in Red Bull potrebbero cambiare rapidamente.
Rispetto ad Audi la Mercedes sarebbe la scelta più sicura per Sainz. Arriverebbe subito in un top team, senza dover fare un anno di gavetta in attesa dell’arrivo di Audi. Dall’altra parte, oltre ad un progetto ambizioso in Audi Sainz avrebbe il pieno appoggio del padre, che conosce bene l’ambiente Audi. Come abbiamo detto una componente fondamentale è il tempo. Sainz vuole prendersi il giusto tempo per decidere, mentre Audi vorrebbe chiudere la questione il prima possibile. Per questo le voci riguardo a un rifiuto dello spagnolo ad un’offerta di Audi sono sembrate da subito credibili. Tuttavia, Sainz ha smentito queste voci.
“Non c’è nulla di vero in queste voci” ha detto Sainz alla stampa a Miami. “Come ho già detto, ci sono cose che non dipendono completamente da me e ci sarà da aspettare. Ma, nel frattempo, non è che io o noi siamo completamente fermi. Stiamo ancora conversando con le persone e avanzando ciò che possiamo avanzare, ma tutte queste cose includono sempre l’attesa che, come ho detto prima, dovremo fare, affinché le persone decidano nei vari ambiti. L’unica certezza che ho è che voglio prendere la decisione giusta. Ecco perché ci è voluto un po’ più di tempo ed è per questo che voglio vedere tutte le opzioni disponibili prima di prendere qualsiasi decisione fondamentale.”
Fonte dichiarazioni: RacingNews365