Carlos Sainz arriva in Messico con il morale alle stelle dopo il secondo posto ottenuto al Gran Premio degli Stati Uniti. La doppietta Ferrari ad Austin ha dimostrato che la Scuderia di Maranello ha finalmente trovato il ritmo giusto per competere con Red Bull e McLaren. Per questo Sainz si dice fiducioso che il team possa replicare quella prestazione anche nelle prossime gare, soprattutto in Messico.
Un finale di stagione all’attacco
Dopo aver colto un podio fondamentale ad Austin, Sainz ha sottolineato l’importanza di mantenere lo slancio nelle ultime gare della stagione. “Ci sono dei buoni circuiti in arrivo dove Ferrari potrebbe mostrare un passo forte, come abbiamo fatto al Gran Premio degli Stati Uniti,” ha dichiarato il pilota spagnolo. Sainz ha evidenziato in particolare il Messico e Las Vegas come piste dove la Ferrari può giocarsi le sue chance. “Messico e Vegas sono buone piste per noi. Qatar sarà invece un po’ la nostra pista difficile.”
Il focus sul Gran Premio del Messico
Carlos Sainz è arrivato all’Autodromo Hermanos Rodriguez molto motivato e pronto a dare continuità ai risultati ottenuti ad Austin. “Avevamo detto che il Circuit of the Americas sarebbe stato il banco di prova per capire quanto buono fosse il lavoro di sviluppo fatto sulla SF-24 e direi che l’esame è stato superato. Se ci piazzeremo nelle prime due file in qualifica, avremo delle carte da giocarci,” ha detto il pilota spagnolo. La sua speranza è quella di mantenere il ritmo e cercare di lottare nuovamente per la vittoria su un circuito che da sempre gli piace e dove la Ferrari è stata competitiva in passato.
Ambizione e fiducia per il futuro
Sainz ha anche parlato delle aspettative per il finale di stagione. “Sono dell’idea che da adesso in poi si può cercare sempre o il podio o la vittoria. Ci saranno però delle piste in cui non sarà così facile come in Qatar. Spero che in Messico possiamo mantenere il buon momento e provare a lottare ancora per la vittoria perché è un circuito che mi piace e in cui siamo stati sempre forti in passato. Sono fiducioso di poter continuare questa linea.”
La Ferrari, forte della recente vittoria ad Austin, sembra dunque pronta a dare battaglia in questo finale di stagione, puntando su circuiti che potrebbero favorire le caratteristiche della SF-24. Sainz si dice pronto a cogliere ogni opportunità, con l’obiettivo di chiudere al meglio un’annata che ha regalato momenti di grande soddisfazione.