Piccolo campanello d’allarme in casa Ferrari con Carlos Sainz assente in questo primo giorno a Jeddah. In vista dell’inizio del weekend del GP dell’Arabia Saudita, Carlos Sainz non ha preso parte al media day del mercoledì per problemi di salute. Il pilota della Rossa, infatti, come riportato dai diversi giornalisti presenti nel paddock dopo essersi inizialmente presentato, è tornato in hotel a scopo precauzionale, nella speranza di poter recuperare entro la giornata di domani per poter scendere in pista in vista dell’inizio del fine settimana di Jeddah.
Ferrari in cerca di conferme a Jeddah
Dopo l’ottima prestazione conquistata durante il GP del Bahrain, per la precisione un terzo posto, Sainz, non essendo al meglio, ha preferito non prendere parte al primo evento che inaugura, come di consueto, l’inizio del weekend. In conferenza stampa, infatti, è intervenuto il suo compagno di squadra Charles Leclerc che ha spiegato come la SF-24 sia una vettura sulla quale non mancheranno gli aggiornamenti per i prossimi Gran Premi per provare a impensierire e ad avvicinarsi sempre di più alla Red Bull di Verstappen, che ha iniziato la stagione dominando il GP del Bahrain.
Problemi di salute per Sainz, ma il weekend non è a rischio
In base a quanto si apprende, le condizioni di salute di Sainz non preoccupano. La sua presenza in pista, già a partire da domani, sul tracciato di Jeddah non è di certo a rischio, anche se bisognerà continuare a monitorare la situazione per capire se lo spagnolo sarà pronto al 100% per poter spingere al massimo sulla sua SF-24. Il tracciato di Jeddah non è di certo uno dei miglior per quel che riguarda le vie di fuga e, di solito, un ipotetico errore può pagarsi a caro prezzo. Per ora lo spagnolo si riposa e si ricarica in vista di un fine settimana nel quale è chiamato a continuare a dimostrare quanto di buono fatto in Bahrain, che ha regalato ben 21 punti ai suoi Fantamanager, pronti a scommettere su di lui anche per questo fine settimana.