Prima Bearman, poi Giovinazzi. In casa Ferrari, nonostante l’assenza del weekend di gara per questa settimana, al richiamo della pista non si può non rispondere presente. Proprio per questo, a Fiorano, si sono svolti due giorni di test targati Ferrari: il primo con Oliver Bearman, reduce dalla super prestazione della scorsa settimana a Jeddah, il secondo, invece, con Antonio Giovinazzi.
Bearman e Giovinazzi in pista con Ferrari a Fiorano: test sulla F1-75
Se da un lato Bearman ha già avuto modo di aver a che fare con una Ferrari nel corso di questa stagione, per Giovinazzi si tratta del suo debutto per quel che riguarda la stagione 2024. Il pilota italiano, infatti, deve concentrarsi sulla stagione del WEC, ovviamente sempre con Ferrari. Da segnalare, inoltre, che i due giorni di test a Fiorano hanno visto Bearman e Giovinazzi impegnati con la Ferrari F1-75.
In attesa di delineare il futuro
Dopo l’Arabia Saudita, Oliver Bearman è senza dubbio il pilota del momento. Il suo debutto è stato incredibile. Il settimo posto portato a casa al debutto in Ferrari, mettendosi anche davanti due pilastri come Norris e Hamilton, parla senza dubbio chiaro sulla forza del giovane pilota della Ferrari Driver Academy. Ora, però, sarà da capire il futuro del britannico. Ferrari ovviamente scruta il mercato e prova a capire quale sedile possa liberarsi per la prossima stagione di Formula 1. La Haas, vista la collaborazione tra i team, sembra essere per forza di cose l’indiziata principale per potersi accaparrare il pilota di F2, ma Komatsu al momento non sembra esserne particolarmente convinto. Intanto, Bearman si gode la pista con i test a Fiorano, allenandosi e preparandosi in primis per il suo rientro in Formula 2, ma anche per un possibile ritorno in scena (sempre in F1) a partire dalla prossima stagione.