Ferrari all’opera. La scuderia di Maranello, dopo un inizio di stagione abbastanza positivo, si appresta al terzo appuntamento della stagione. Si vola in Australia a Melbourne, con il grande obiettivo di provare ad avere la continuità manifestata nel corso sia del Bahrain che del GP dell’Arabia Saudita. La SF-24, sotto questo aspetto, non subirà nessun tipo di cambiamento. I primi aggiornamenti in casa Ferrari, infatti, sono attesi per la quarta gara della stagione, a Suzuka per il GP del Giappone e riguarderanno principalmente il fondo. A dare la notizia è “La Gazzetta dello Sport”.
In base a quanto viene raccontato, infatti, a Maranello sono a lavoro per portare grandi novità. L’obiettivo è far crescere una vettura che si è dimostrata essere una “buona base sulla quale poter lavorare”. A dirlo, in fin dei conti, al termine del GP del Bahrain, è stato proprio Leclerc.
Ferrari, ecco gli aggiornamenti: il primo al fondo previsto a Suzuka per il GP del Giappone
Per provare a impensierire sempre di più Red Bull, che al momento con Verstappen (ma anche con Perez), sembra esser non proprio vicina, in Ferrari si continua a ragionare sui vari aggiornamenti da poter portare sulla SF-24. Oltre agli aggiornamenti al fondo che saranno montati a Suzuka per il Giappone, Ferrari ragiona anche su possibili novità da dover portare a Imola. La tappa di casa, infatti, viene vista come quella ideale per poter portare ulteriori cambiamenti sulla vettura. Ovviamente, però, sarà fondamentale capire quali indicazioni darà la pista nel corso delle prossime settimane. Dal Giappone a Imola, infatti, ci sono diverse gare nel mezzo che diranno tanto su quella che sarà la forza della Ferrari. Il tutto, in attesa anche di capire la possibile risposta (prevista) da parte degli avversari che, al momento, sono rimasti apparentemente indietro.
Poi Imola
Se a Suzuka sono attesi aggiornamenti al fondo, l’area che andrà a interessare la Ferrari a Imola, fa sapere sempre ‘La Gazzetta dello Sport’, riguarda le prese d’aria delle fiancate. Queste potrebbero andare a sposare l’idea scelta dalla Red Bull della passata stagione, la stessa che permise a Verstappen di vincere 19 delle 22 gare in programma. A Maranello strutturano il plan aggiornamenti: ora, però, testa prima a Melbourne, nella speranza che in Australia si possa continuare a mostrare il buon passo certificato in questo inizio di stagione.