Nel segno della continuità. La Ferrari prova a ripartire dalla vittoria, anzi dalla doppietta, in Australia e per farlo prepara aggiornamenti, in particolare sulla zona del fondo, per il GP del Giappone. L’appuntamento sul tracciato di Suzuka è alla prossima settimana e, in base a quanto viene riportato da Franco Nugnes su Motorsport.com, pare che non mancheranno novità sulla SF-24 che tanto sta piacendo e convincendo i piloti e i tifosi. Da quanto viene raccontato, sembra che per il GP del Giappone in Ferrari siano pronti ad arrivare i primi aggiornamenti riguardanti il fondo che dovrebbe essere il primo ritocco prima delle tante novità che arriveranno per la tappa di Imola nel mese di maggio.
Ferrari, ecco gli aggiornamenti al fondo per il GP del Giappone
La Ferrari è senza dubbio migliorata tanto rispetto al 2023. La SF-24, come raccontato anche dagli stessi piloti e dal team principal Vasseur, si è dimostrata essere una buona base. Ora servirà iniziare a sviluppare per poter crescere sempre di più. La nuova vettura della Rossa, infatti, è molto più leggibile e facile da poter interpretare per capire quale direzione poter prendere con gli sviluppi. I primi, come detto, avverranno a Suzuka, pista sulla quale Ferrari non parte di certo con i favori del pronostico, a differenza di Red Bull. La Rossa, però, ha un grande obiettivo: provare ad alzare sempre di più l’asticella per cercare di avvicinarsi in maniera definitiva alla RB20. Per farlo, servirà continuare a crescere e a sviluppare.
Andare alla caccia di Red Bull
Il passo avanti, infatti, in Ferrari è già arrivato. Il Cavallino dopo le prime tre gare della stagione può già definirsi per distacco la seconda forza in pista e l’unica squadra, che almeno fino al momento, ha saputo mettere in difficoltà Red Bull. Ora, però, servirà spingere ancor di più e far in modo, come confermato nel post gara dell’Australia da Vasseur, che la doppietta di Melbourne non sia un punto d’arrivo ma un punto di partenza.
FONTE: Motorsport.com Italia