Sarà addio al termine della stagione tra Esteban Ocon e l’Alpine. La squadra francese, infatti, tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la separazione con il pilota francese che sarà libero di poter firmare con qualche altro team per la prossima annata. Su di lui, infatti, c’è l’interesse della Haas e non si esclude che alla fine Ocon scelga proprio il team americano come sua prossima tappa. Da capire, inoltre, anche chi sarà il sostituto in casa Alpine, considerando la probabile permanenza di Pierre Gasly.
Ocon dà l’addio all’Alpine: “Abbiamo vissuto momenti meravigliosi”
Queste le parole di Ocon, a seguito dell’annuncio del suo addio all’Alpine: “Correre in questo team di Formula 1 è stato un periodo importante della mia vita. Anche se sono qui da cinque anni come pilota ufficiale, la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero un pilota adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me. Abbiamo vissuto dei momenti meravigliosi insieme, ma anche alcuni momenti difficili, e sono certamente grato a tutti i membri della squadra per questi momenti memorabili. Annuncerò i miei piani molto presto ma, nel frattempo, il mio obiettivo principale è quello di portare a termine il percorso per questa squadra e di avere un resto della stagione di successo“.
Famin: “Ringraziamo Esteban per il suo lavoro in questi cinque anni”
A ringraziare e a salutare per il lavoro fatto nel corso di questi anni è Bruno Famin, team principal del team: “Vorremmo innanzitutto ringraziare Esteban per il suo impegno con la squadra negli ultimi cinque anni. Durante il suo tempo, abbiamo celebrato insieme alcuni momenti fantastici, il migliore dei quali è arrivato al Gran Premio d’Ungheria 2021 con una memorabile vittoria in gara. Abbiamo ancora 16 gare da completare nel 2024 insieme a un obiettivo chiaro: continuare a lavorare instancabilmente come squadra per spingere per i migliori risultati in pista. Auguriamo a Esteban il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera di pilota, quando arriverà quel momento”.