A Singapore arriva il risultato che mai ci saremmo aspettato. Nelle qualifiche del GP di Marina Bay entrambe le Red Bull sono eliminate dal Q2. Verstappen – in maniera incredibile – non va oltre l’undicesima posizione, confermando ancor di più le enormi difficoltà sulla RB19 che questo fine settimana non convince per niente. Risultato deludente anche per il compagno di squadra Perez che, a seguito di un errore maturato nell’ultimo tentativo del Q2, non va oltre la tredicesima posizione.
Risultato super deludente nelle qualifiche di Singapore
Nessun errore, semplicemente una vettura che non va. Max Verstappen, il vero dominatore di questa stagione, è clamorosamente escluso dal Q3 del GP di Singapore. Già ieri il campione del mondo aveva lamentato un feeling inesistente con la vettura, confermando che altri team erano nettamente più veloci. “Un’esperienza scioccante” ha dichiarato Verstappen in radio quando gli è stata comunicata la non qualificazione al Q3.
Verstappen autore di due impeding: arriva la convocazione della FIA
Dieci vittorie di fila, con un’undicesima che pare a oggi esser davvero lontano. L’ultima mancata qualificazione al Q3 senza considerare i problemi tecnici – come in questo caso – era datata 2019. Un’eternità. Verstappen si prepara a vivere un sabato molto complicato, considerando non solo l’undicesima piazza conquistata in pista, ma anche le due convocazioni ricevute dalla FIA per esser stato protagonista – durante le qualifiche – di ben due impeding.