Nessun problema sulla power unit di Charles Leclerc. In base a quanto viene riportato da Motorsport.com, infatti, in casa Ferrari possono tirare un sospiro di sollievo dopo i problemi elettronici accusati al motore sulla SF-24 di Leclerc durante il GP del Canada, che ha visto entrambe le Rosse costrette al ritiro. Nonostante le accensioni irregolari, conosciute anche come misfiring, la power unit di Leclerc non ha riportato danni. Proprio per questo, dunque, in Ferrari si potrà già iniziare a lavorare e a pensare al Gran Premio di Spagna in programma tra due settimane sul tracciato del Montmelò in un fine settimana davvero fondamentale per la Rossa ma non solo.
La power unit di Leclerc sarà sostituita a Barcellona
In via precauzionale, però, sempre in base a quanto raccontato da Motorsport.com, la Ferrari deciderà di sostituire la power unit di Leclerc in Spagna. La pista di Barcellona, con tanto di fine settimana annesso, è troppo importante per la Rossa. Proprio per questo, pare che a Maranello siano al lavoro per poter anticipare gli aggiornamenti per portali già in Spagna, nella speranza di poter ripartire dalle prime gare della stagione, considerando che prima della gara della scorsa settimana, la Ferrari veniva dal successo a Monte-Carlo con il padrone di casa Leclerc.
Ferrari vuole tornare a lottare, ma occhio anche a Mercedes
Il Canada ha però dato delle risposte poco positive, soprattutto se si guarda il rendimento degli avversari. Proprio per questo servirà reagire: Ferrari al momento è seconda nei costruttori e vorrà cercare di poter tornare a giocarsela con Red Bull, o meglio Verstappen, e McLaren. Da tenere, inoltre, in considerazione anche Mercedes. Sarà infatti da capire se la prestazione del Canada sai stato solo un exploit inaspettato o se gli aggiornamenti, dei quali ha parlato anche Wolff e che continueranno ad arrivare, permetteranno alla squadra di Brackley di poter inserirsi nella lotta a tre.