Non il venerdì che ci si aspettava per la Ferrari di Charles Leclerc. La monoposto #16 ha cominciato il suo week-end in salita dovendo sistemare alcuni problemi sulla sua vettura. Vediamo le dichiarazioni di Charles Leclerc al termine della prima giornata di prove libere in Spagna.
Leclerc sulle FP1: “Difficile per tutti, io con pacchetto vecchio”
Intervistato dopo le prove libere, il monegasco ha parlato delle sue difficoltà nella prima sessione. Il vincitore del suo gran premio di casa ha infatti spiegato che le condizioni generali erano difficili per tutti. Inoltre, lui montava una specifica diversa dal compagno: “In generale, le FP1 si sono rivelate complicate per chiunque. Questo caldo rende le vetture difficili da guidare. Personalmente, la mia vettura non era ben bilanciata. E poi non avevo gli aggiornamenti montati sulla macchina perché volevamo fare delle comparazioni. Sommando il tutto, è stata una sessione complicata”.
Leclerc dopo le prove libere 2 in Spagna: “Tanti problemi oggi, ma so cosa dovrò fare domani”
Leclerc è poi andato avanti parlando delle FP2. Seconda sessione di libere che lo hanno visto protagonista di un piccolo problema sulla sua monoposto: “Nelle FP2 il feeling è sembrato buono. Ho trascorso un po’ di tempo ai box perchè c’era un piccolo problema sulla macchina. Questo ha praticamente dimezzato la mia simulazione di gara. Nel complesso, è stato un venerdì difficile, ma non sono preoccupato per domani – ha continuato il #16 della Rossa. Il nativo di Monaco ha spiegato come sia sicuro di sapere come può mettere insieme il giro – So perfettamente cosa dobbiamo fare sulla macchina e dove io devo mettere insieme il giro. Tutti gli interventi che abbiamo fatto riguardavano cambi di setup, ma sono questi piccoli dettagli che dovrebbero aiutarci a fare bene domani”.
Parole davvero incoraggianti quelle di Leclerc. Anche se il week-end non è iniziato al meglio, il suo ottimismo non viene meno. Ma dovrà fare un mezzo miracolo per assicurarsi un ottimo posizionamento in qualifica.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Fonte dichiarazioni: FormulaPassion