Charles Leclerc, con una delle migliori macchine in pista nella mattinata di oggi durante la Sprint, conquista solo la 5° posizione in qualifica. Le due McLaren, infatti, gli hanno soffiato la terza posizione all’ultimo e prima di loro la seconda posizione era stata tolta da George Russell. Una Ferrari non particolarmente al top quella che abbiamo visto in questo weekend del Qatar.
Per Leclerc è difficile, ma non impossibile la gara del Qatar
Sebbene le aspettative di sorpassare le vetture davanti siano quasi nulle, avendo visto nella Sprint quanto possa essere difficile, una gara di 57 giri può sempre sorprendere. Lo stesso Leclerc si sente fiducioso, anche se ammette di non comprendere a pieno Mercedes e Red Bull, molto competitive in qualifica.
«Come abbiamo visto nella Sprint sorpassare è veramente difficile. Ci sarà una lotta ma non credo sarà molto bella perché abbiamo faticato a superare.»
«Ci sarà da puntare molto sulla gestione, stamattina eravamo una delle migliori macchine. Non siamo messi male. Mi sto paragonando alla McLaren, perché Red Bull e Mercedes sono molto difficili da capire.»
«Max nella Sprint ha fatto fatica e poi regala al team la pole, è difficile da decifrare.» Conclude il monegasco ai microfoni Sky con Mara Sangiorgio. Come abbiamo visto, la Red Bull è riuscita a modificare assetto della monoposto, che potrebbe aver fatto trovare la quadra e il giro perfetto per la pole.
Se a Max preoccupa la gestione gomme, su questa Charles Leclerc pare fiducioso, sebbene sia faticoso sorpassare. Non resta, quindi, che sperare nella strategia di gara.