Al termine della giornata del sabato del Gran Premio d’Olanda 2023 ecco le parole di Carlos Sainz dopo le dure qualifiche.
Una qualifica molto difficile
Carlos Sainz ha concluso al 6° posto le qualifiche del GP d’Olanda. Qualifiche in cui le Ferrari non hanno di certo brillato, considerata anche l’uscita di pista del compagno di squadra Charles Leclerc nella Q3. Una sessione terminata dunque in anticipo per il monegasco. Il giovane pilota spagnolo, invece, è anche sotto investigazione per un’uscita pericolosa dai box ai danni di Oscar Piastri. Intervistato da Sky Sport F1, Carlos si esprime sulla giornata del sabato del GP d’Olanda. “In gara proverò tutto: mi conoscete. Ma sì, è vero che la sesta posizione sembra brutta, ma non è una brutta posizione per cominciare.” Ma per finire? ci si potrebbe domandare, come fa Mara Sangiorgio: “Anche, ma devi pensare che questo weekend la Williams è più veloce. Anche la McLaren è chiaramente più veloce. L’Aston Martin, la Mercedes, la Red Bull…”
“Avrei firmato per il 6° posto, oggi miglior risultato possibile”
Quindi il pilota madrileno mette significativamente metà dei suoi avversari davanti alla Ferrari. Rivelando così che quelle erano le aspettative della Scuderia di Maranello su questa sessione di qualifiche. Tenuto conto del pacchetto, come ha detto Charles nel primo pomeriggio a Mara Sangiorgio. “Perché sono tutti più veloci. Undicesima e dodicesima erano le posizioni in cui ci aspettavamo di finire in qualifica…” Un’aspettativa che è stata quindi più positivamente smentita, ma di certo non in modo particolarmente soddisfacente, soprattutto per Charles. Carlos, invece, è tutto sommato contento. Conclude quindi, come sempre, rilanciando ed esprimendo fiducia nelle sue capacità: “Ma siamo P6! Fate voi i calcoli, ma domani spingerò e farò tutto il possibile per finire in top 6 / top 5“.