Se per Leclerc in Spagna è stato un inizio difficile, non si può dire lo stesso per Carlos Sainz. Il #55 della Rossa ha chiuso in P3 le FP1 ed in P2 le FP2. Complice anche il nuovo pacchetto di aggiornamenti portato da Ferrari, lo spagnolo è riuscito a trovare subito il feeling con la macchina.
La soddisfazione di Sainz: “Giro secco ok. Bisogna migliorare sul passo”
Nelle interviste successive alle libere, Carlos ha confermato le parole del compagno di squadra. Nelle prime prove, tutti hanno trovato difficoltà di guida viste le temperature così alte: “In pista stamattina c’erano tantissimi fattori che non hanno permesso di mettere insieme tanti giri. Soprattutto le temperature così alte e il vento sono state molto difficili da gestire. Sul giro secco credo che tutto vada per il meglio – ha continuato Sainz, parlando dei dati raccolti sul passo e sul giro veloce – il problema come l’anno scorso dovrebbe essere il passo gara. Bisogna trovare la quadra per fare bene anche domenica”.
“Aggiornamenti funzionano, siamo contenti”
Il figlio d’arte ha poi continuato concentrandosi sugli aggiornamenti montati sulla sua vettura. I dati raccolti dai meccanici italiani sono stati convincenti, e lo stesso Sainz ne è contento: “Secondo i dati che abbiamo raccolto gli aggiornamenti funzionano bene. Con dei team così vicini i margini di guadagno sono stretti. Questo vuol dire che non serve sempre un enorme pacchetto, ma anche un piccolo pacchetto come questo può fare la differenza. Ovviamente siamo molto soddisfatti di come stiano procedendo le cose”.
Un inizio di week-end importante da parte di Sainz. Dopo tanti fine settimana in difficoltà, sembra che lo spagnolo abbia ritrovato il feeling con la #55. Occhio quindi al pilota della Rossa anche in ottica FantaF1, in quanto sul giro secco ha dimostrato di essere davvero competitivo.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Fonte dichiarazioni: FormulaPassion