La BBC conferma, la Haas ha scelto Esteban Ocon per completare la line up 2025: l’annuncio è previsto a ridosso del GP d’Ungheria, in programma per questo fine settimana. Ocon andrebbe dunque ad affiancare Oliver Bearman, componendo una line up che combina esperienza e gioventù.
Siamo ormai a metà campionato, a ridosso della pausa estiva, periodo decisivo per il mercato piloti. Sono infatti ancora tanti i dubbi sulle destinazioni di gran parte dei piloti in griglia. A tenere banco c’è ancora Carlos Sainz. La sua non scelta sta tardando la decisione di molti team. Ma sul mercato ci sono anche altri nomi interessanti e uno tra questi è quello di Esteban Ocon. Il francese, che lascerà Alpine al termine di questa stagione era stato accostato già da tempo alla Haas. Secondo quanto riportato da Andrew Benson, giornalista della BBC, Ocon avrebbe quindi vinto il confronto con Kevin Magnussen.
Il danese, se le voci dovessero trovare la conferma ufficiale potrebbe definitivamente abbandonare la Formula 1. Le opzioni rimaste infatti sembrano non favorire Kevin che potrebbe anche valutare un cambio di categoria, tra IndyCar e WEC.
La Haas punta su Ocon
Dopo settimane di trattative Esteban Ocon e Haas avrebbero finalmente raggiunto un accordo, l’annuncio sarebbe imminente. I rapporti tra Alpine e il 27enne francese si sono deteriorati negli ultimi mesi, spingendolo così a cercare un’alternativa valida per il proprio futuro. Scartata l’ipotesi Mercedes, Ocon ha ricevuto offerte da Williams e Sauber. Tuttavia, la scelta più invitante sarebbe stata quella della Haas con un contratto pluriennale che dovrebbe essere annunciato a breve. Il team americano è in crescita e sotto la guida di Ayao Komatsu continua ad ottenere ottimi risultati.