A pochi giorni dall’annuncio del rinnovo del contratto di Fernando Alonso, il team inglese torna a far parlare di sé. Lawrence Stroll ha infatti confermato che Aston Martin ha stilato un progetto a lungo termine per rimanere in Formula 1 almeno fino al 2030.
Lawrence Stroll ambisce alla conquista del titolo
Lo scorso 11 aprile, a sorpresa, la scuderia che ha sede a Silverstone ha annunciato il rinnovo del contratto con il due volte Campione del Mondo. Il binomio Aston Martin – Alonso, formatosi nel periodo di mercato dell’estate 2022 dopo l’addio di Vettel al mondo della F1, sembra funzionare. Il contratto in scadenza al termine di questa stagione 2024 aveva aperto a varie ipotesi sul futuro del pilota asturiano: dalla sostituzione di Hamilton al ritiro definitivo dal Circus.
Le voci sono state messe però a tacere con un messaggio breve e coinciso pubblicato sui social del team inglese: “Io resto qua”. Con Alonso impegnato fino al 2026, le ambizioni della squadra di proprietà di Lawrence Stroll sono apparse piuttosto chiare: contendere per il titolo.
A conferma di ciò anche il futuro impegno con Honda, che a partire dal 2026 sostituirà Mercedes, fornendo in esclusiva al team inglese le power unit. Il segnale più importante arriva direttamente dal Chairman del team, Stroll, che ha confermato l’impegno di Aston Martin a rimanere in Formula 1 almeno fino alla fine della stagione 2030.
Aston Martin rimane in Formula 1 fino al 2030
Durante un evento del gruppo Aston Martin presso la sede di Gaydon, il presidente esecutivo Lawrence Stroll ha dichiarato: “La Formula 1 ha contribuito a trasformare la natura dell’azienda e a darci le credenziali di prestazione e credibilità trasportandole anche alle nostre auto da strada”. Ha poi continuato dicendo: “Non solo la F1 ci ha portato 2,3 miliardi di telespettatori, ma ha portato ad avvicinarsi al gruppo Aston Martin una clientela molto più giovane”.
Queste sono le motivazioni alla base della scelta che ha portato Aston Martin a continuare ad investire in questo sport. Estendendo la sponsorizzazione, il team inglese con sede a Silverstone potrà continuare a portare questo nome almeno fino alla fine del 2030. Aston Martin Lagonda, società madre della scuderia, avrebbe infatti sottoscritto un’opzione per acquisire una quota di quasi 20 milioni di sterline nella squadra.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion.it